CONDIZIONI VENDITA ONE TEAM TRAINING IN A BOX
-
AMBITO DI APPLICAZIONE
- Le presenti condizioni generali di vendita regolano in via esclusiva i rapporti commerciali tra One Team Srl (di seguito “OT” o “One Team”) ed i Clienti (di seguito anche “Utenti”), con esclusione di ogni altra pattuizione non concordata in forma scritta. Le presenti condizioni sono state predisposte in conformità alle disposizioni normative in materia di protezione dei consumatori (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), ove applicabili, e delle disposizioni normative in materia di commercio elettronico (decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70) nonché del Codice Civile. Tali disposizioni legislative, unitamente a qualunque altra legge e regolamento applicabile, costituiscono per gli effetti delle presenti condizioni la “Legge Applicabile”.
- Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e/o servizi (di seguito “prodotto/i”) effettuato a distanza per mezzo di rete telematica, tramite il sito internet: traininginabox.it (di seguito “Sito”).
- I Clienti, con l’invio del proprio ordine di acquisto, accettano incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita,
- Effettuando qualsiasi acquisto sul sito, i Clienti sono tenuti ad esprimere il proprio consenso alle presenti condizioni e a tutte le disposizioni che regolano l’uso del sito.
L’accettazione dei Termini e delle Condizioni da parte degli Utenti in fase di acquisto del prodotto costituisce espressa adesione alle presenti condizioni generali nei confronti di OT. Con l’accettazione gli Utenti garantiscono inoltre la veridicità inseriti e comunicati tramite le procedure di registrazione.
-
PREZZI
- I prezzi indicati sul sito possono essere modificati in qualsiasi momento da parte di One Team anche senza preavviso. I prezzi si intendono definitivi al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di One Team. Qualunque prezzo, quotazione e descrizione presente sul Sito ovvero, cui il Sito faccia riferimento, sarà soggetta a disponibilità e non costituirà un’offerta e potrà essere revocata o modificata in qualsiasi momento prima dell’accettazione dell’ordine da parte di OT.
- Le informazioni contenute nel sito o su supporti pubblicitari in genere circa i prodotti commercializzati da One Team ed i relativi prezzi, costituiscono un invito alla trattativa. Nessuna di dette informazioni potrà essere considerata quale offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
-
ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
- OT si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente e/o correttamente compilati.
- Il contratto si intende concluso nel momento in cui One Team invia ai Clienti conferma scritta (a mezzo posta elettronica) dell’ordine ricevuto. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., l’accettazione dell’ordine diverrà efficace ed il contratto potrà ritenersi concluso, quando l’offerta sarà accettata da OT mediante evasione dell’ordine richiesto e sarà accettato il metodo di pagamento scelto.
- Nel caso in cui OT, per qualsiasi causa a lei imputabile o non imputabile, non sia in grado di fornire i prodotti presenti sul sito al momento dell’ordine o successivamente, OT si riserva il diritto di rifiutare l’ordine senza alcuna responsabilità.
- Tutte le illustrazioni e le raffigurazioni disponibili sul Sito o comunicate, devono intendersi come aventi mero titolo illustrativo dei Prodotti e non rappresentano in alcun modo una dichiarazione di conformità dei Prodotti alle stesse.
-
PAGAMENTI
- I pagamenti avvengono tramite carte di credito/debito/prepagate accettate sul circuito Nexi. Il pagamento verrà effettuato direttamente sul Sito al momento della finalizzazione dell’ordine.
- Compilando l’apposito modulo presente sul Sito del sistema bancario di pagamento, i Clienti autorizzano OT ad utilizzare la propria carta di pagamento ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di OT l’importo totale evidenziato quale costo di acquisto. In nessun caso OT potrà essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e/o indebito e/o illecito di carte di pagamento da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul suo Sito.
-
DICHIARAZIONI DELL’ACQUIRENTE
- I Clienti dovranno garantire che tutte le informazioni da fornite al momento dell’effettuazione dell’ordine siano aggiornate, sostanzialmente accurate e sufficienti per l’evasione dell’ordine. Con la presentazione dell’ordine, i Clienti dichiarano inoltre di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto.
- Salvo diverso accordo ovvero diversa disposizione di legge applicabile, qualsiasi garanzia fornita in relazione ai Prodotti ha valore nei confronti degli Utenti finali sul presupposto che rispetto ai Prodotti gli Utenti non siano rivenditori.
-
ATTIVAZIONE E FRUIZIONE
- Le date/i tempi di consegna indicati sul Sito, in qualsiasi comunicazione di riscontro ed accettazione di ordine ovvero altrove, devono intendersi come stime meramente indicative. OT non sarà dunque responsabile per eventuali ritardi o per l’impossibilità di rispettare le date e le tempistiche indicate.
- Qualora gli Utenti si rifiutino di ricevere o non possano fruire dei Prodotti per limiti tecnici, in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni, tutti i rischi connessi alla perdita ovvero al danneggiamento dei Prodotti saranno a carico degli Utenti. Senza alcun pregiudizio a qualsiasi altro diritto di One Team, OT sarà legittimata a chiedere comunque l’immediato ed intero pagamento dei Prodotti.
- OT si riserva un tempo tecnico per la risoluzione di eventuali problemi legati a traininginabox.it di 3 giorni lavorativi per risolvere la problematica tempestivamente segnalata dall’Utente tramite apposito form di contatto sul Sito.
- E’ espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. OT si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
- L’accesso ai Prodotti acquistati sarà possibile 24 ore al giorno 7 giorni su 7. A seguito dell’acquisto, l’accesso e la fruizione saranno disponibili per la durata di 12 mesi salvo dove diversamente espresso.
OT non sarà da ritenersi in alcun modo responsabile per periodi di mancata connessione inferiori alle 24 ore consecutive o per interruzioni, anche di durata superiore, che si verifichino al di fuori del periodo di utilizzo dei prodotti da parte degli Utenti. OT non sarà, altresì, ritenuta in nessun caso responsabile per qualsivoglia problema di connessione dovuto agli Utenti e/o al mancato funzionamento dell’attrezzatura, ovvero da problemi legati all’erogazione del servizio di accesso ad internet utilizzato dagli Utenti.
- Ove previsto, una volta completata la fruizione e superati gli eventuali test di verifica, l’Attestato di Fruizione verrà fornito agli Utenti che ne faranno espressa richiesta tramite form di contatto.
-
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
- In caso di accertata responsabilità di One Team per inadempimento totale o parziale del contratto, One Team non dovrà rispondere dei danni indiretti e/o imprevedibili accorsi ai Clienti. In ogni caso il risarcimento complessivo dovuto non potrà superare il prezzo pagato dagli Utenti.
- I Clienti rinunciano nei confronti di OT al diritto di regresso previsto dall’art. 131, D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
- Non potrà essere addebitata a OT alcuna responsabilità nei Suoi confronti ovvero alcuna violazione contrattuale per le perdite od i danni subiti, nella misura in cui tale perdita o danno siano stati diretta od indiretta conseguenza di eventi che hanno impedito, ostacolato o ritardato l’adempimento delle obbligazioni esulanti dal controllo di OT.
- I Clienti espressamente accettano che l’uso del supporto contenente i Prodotti di OT avviene a suo esclusivo rischio. OT è esonerata espressamente da ogni garanzia, espressa o implicita, ivi inclusa la garanzia di idoneità del prodotto, a soddisfare scopi particolari.
- OT si impegna a fare tutto quanto è in suo potere per fornire in via continuativa i Prodotti ma non offre alcuna garanzia che essi non possano subire eventuali sospensioni e interruzioni. In tal caso viene declinata ogni responsabilità.
- Le informazioni e i materiali relativi ai servizi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza: alcuna garanzia, né espressa né implicita, viene fornita per eventuali errori, omissioni e/o imprecisioni nelle informazioni e nel materiale, ovvero nei risultati da essi ottenibili. OT non potrà essere oggetto di rivendicazioni attribuibili ad errori, omissioni e/o imprecisioni riguardanti le informazioni e/o il materiale contenuto nei prodotti e servizi di formazione, né potrà essere ritenuta responsabile per qualunque danno diretto/indiretto, particolare/incidentale e/o consequenziale nei limiti di cui all’art. 1229 c.c. dovuto all’uso di tali informazioni e del materiale.
- OT non assicura che le informazioni contenute nel materiale didattico siano rispondenti alle esigenze degli Utenti ed è pertanto rimessa alla responsabilità degli Utenti la scelta del più idoneo contenuto didattico secondo le proprie specifiche esigenze.
-
RECESSO
- I Clienti consapevolmente ed espressamente accettano di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo). Gli Utenti, infatti, con l’acquisto dei Prodotti presenti sul Sito, acconsentono all’erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.
-
DIRITTO D’AUTORE
- OT ha in esclusiva proprietà le parti del sito tutte comprese e nessuna esclusa, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi, contenuti dei corsi.
- Il download e l’utilizzo di materiale protetto da diritto d’autore messo a disposizione da OT è permesso per soli scopi leciti e nel rispetto delle leggi in materia di proprietà intellettuale: i Clienti, responsabili della conservazione della segretezza della password assegnata, titolari per effetto dell’iscrizione di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegnano a manlevare e tenere indenne OT da ogni e qualunque pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.
- In base alla legge sul diritto d’autore è vietato qualunque uso commerciale di beni e servizi da parte di terzi, la riproduzione totale o parziale, la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità senza preventiva autorizzazione scritta da parte di OT. È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto di OT.
- L’accesso ai contenti del Sito comporta per il cliente la sola facoltà di utilizzo, quale utente finale, del materiale secondo le modalità di cui alle presenti. OT trasmette al cliente il diritto, esclusivo e non trasferibile, di fruire dei contenuti del materiale didattico.
- Gli Utenti non sono autorizzati a sviluppare prodotti o applicazioni multimediali a partire dai contenuti dei Prodotti di OT.
-
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
- Ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679, i Clienti dichiarano di essere consapevoli che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di rapporti precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento.
- I Clienti danno atto di aver appreso l’informativa da One Team e di aver manifestato esplicitamente il consenso per gli aspetti per i quali sia necessaria detta espressione di volontà.
- Ai sensi dell’art.13 Reg. UE 679/2016 e del Codice Privacy come modificato ai sensi del D.Lgs.n.101/2018, gli Utenti dichiarano di essere stati preventivamente informati, circa:
- a) le finalità e modalità del trattamento dei propri dati personali;
- b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
- c) le conseguenze della mancata comunicazione dei dati stessi;
- d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati, o che potranno venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;
- e) i diritti a lui riservati;
- f) gli estremi identificativi del titolare.
In particolare, relativamente ai summenzionati punti a) e b), si comunica che i dati raccolti verranno trattati al fine di consentire l’acquisto dei Prodotti. Il conferimento dei dati ed il consenso al loro trattamento è pertanto condizione necessaria al completamento della procedura di iscrizione. I Clienti, quindi, acconsentono al trattamento dei dati e alla loro comunicazione a terzi per tutte le finalità e modalità necessarie allo svolgimento del contratto, fino alla sua completa esecuzione, ed anche per le eventuali azioni giudiziarie.
- I dati stessi saranno trattati da OT con strumenti elettronici automatizzati e manuali, per la corretta erogazione del servizio e secondo logiche connesse alle finalità sopraindicate, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
- In ogni caso, l’informativa completa è reperibile sul sito di OT, qui, ed è comunque possibile chiedere informazioni od esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE 679/2016 scrivendo all’indirizzo privacy@oneteam.it
-
FORO COMPETENTE
- Per qualunque controversia in ordine all’interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni generali e/o dei contratti stipulati tra i Clienti e One Team ai sensi delle presenti condizioni generali, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
-
MODIFICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
- One Team si riserva il diritto di modificare, senza preavviso, le presenti condizioni generali di vendita. Le modifiche avranno effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito traininginabox.it