Indietro

BIM Management – Fondamenti Normativa

L’obiettivo del corso è quello di illustrare gli aspetti essenziali della metodologia BIM quali standard, documenti del sistema di gestione BIM e flusso informativo di sviluppo della commessa attraverso l’analisi puntuale delle normative di riferimento nazionali e internazionali.

Avatar Utente

Descrizione

Successivamente  il focus si sposta alla normativa nazionale (Serie UNI 11337) la quale integra i contenuti della ISO applicandoli alla realtà italiana specificando procedure e documentazione in uso in ambito nazionale. Il corso si conclude con la descrizione della normativa europea (UNI EN 17412) la quale specifica le modalità di gestione dei livelli di fabbisogno informativo legati agli oggetti dei modelli BIM.

Il prezzo del corso è da intendersi IVA esclusa.

Lingua del software

ITALIANO

Prerequisiti

Dedicato a project manager, progettisti e architetti che si occupano di progettazione integrata in ambito sia architettonico sia infrastrutturale.

Certificazione

BIM Management – Fondamenti Normativa (contenuti utili alla prova scritta di certificazione BIM Specialist, BIM Coordinator, BIM Manager e CDE Manager)

La lezione tratta dei concetti e dei principi generali espressi dalla della normativa internazionale sul BIM

La lezione tratta dei flussi di commessa per la progettazione e fase di consegna di un cespite immobile

La lezione tratta dei flussi di commessa per la gestione di un cespite immobile

La lezione tratta dei concetti e dei principi generali espressi dalla della normativa nazionale sul BIM

La lezione tratta le modalità di gestione informativa espresse dalla normativa italiana per le figure di committenza
La lezione tratta le modalità di gestione informativa riguardanti l’evoluzione e lo sviluppo informativo dei modelli, degli elaborati e degli oggetti.
La lezione tratta i flussi informativi e documentali nell’ambito della normativa italiana esplicitando le modalità di gestione di una commessa BIM
La lezione tratta gli argomenti contenuti nella documentazione BIM di commessa. Tale lezione è divisa in un video introduttivo, un video riguardante la sezione tecnica e uno riguardante la sezione gestionale
La lezione tratta gli argomenti contenuti nella documentazione BIM di commessa. Tale lezione è divisa in un video introduttivo, un video riguardante la sezione tecnica e uno riguardante la sezione gestionale

La lezione tratta dei Livelli di Fabbisogno informativo di modelli, oggetti ed elaborati

Lezioni

€ 150
error: Content is protected !!